Salta al contenuto principale

6 Cartine geografiche dell'Abruzzo

L'Abruzzo è la prima regione italiana in ordine alfabetico e per questo motivo è spesso la prima che viene studiata dagli alunni di scuola primaria. Si tratta di una regione che si trova in centro Italia e che è bagnata dal mar Adriatico. Il suo capoluogo è L'Aquila e il suo territorio è soprattutto collinare e montuoso, mentre le zone pianeggianti sono scarse. Le sue province sono in 4 in totale: si tratta di Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo. Ecco la sezione dedicata alle varie tipologie di cartine geografiche di questa regione italiana.

Schede di "Abruzzo" più scaricate

abruzzo cartina fisica colori
abruzzo cartina fisica colori
abruzzo cartina politica colori
abruzzo cartina politica colori
abruzzo cartina politica bn
abruzzo cartina politica bn
abruzzo cartina muta colori
abruzzo cartina muta colori
abruzzo cartina muta bn
abruzzo cartina muta bn
abruzzo cartina fisica bn
abruzzo cartina fisica bn

In questa parte del sito potrai trovare le varie tipologie di cartine geografiche utili ai bambini di scuola primaria per apprendere i concetti principali della geografia abruzzese. In particolare, sono presenti cartine fisiche, politiche e mute, in bianco e nero e a colori, in modo da poter variare le attività.

Categorie da esplorare

Cerca quelle maggiormente utili alle necessità didattiche della tua classe e della tua lezione sull'Abruzzo. E non dimenticare di esplorare le sezioni del sito dedicate alle altre regioni, come la Basilicata e il Veneto, per materiali simili a quelli già presenti in questa parte del nostro sito.

Il nostro sito e parti terze selezionate utilizzano cookies o tecnologie simili per scopi tecnici e, col tuo consenso, per altri scopi, come specificato nella nostra Cookie Policy.
In assenza del tuo consenso, alcune funzionalità del nostro sito non saranno disponibili.