Salta al contenuto principale

33 Relazioni Spaziali

Gli insegnanti di scuola primaria lo sanno: l'esercizio e il gioco sono l'accoppiata vincente per assicurare l'apprendimento delle relazioni spaziali da parte dei più piccoli. Davanti e dietro, destra e sinistra, sopra e sotto: sono tutti elementi della vita di tutti i giorni ai quali i piccoli alunni sono esposti da sempre, ma non per questo vanno trascurati perché considerati banali. Infatti, la scuola primaria è proprio il luogo adatto per l'apprendimento di questi concetti basilari utili per la vita quotidiana, per permettere ai piccoli studenti di orientarsi ed esprimersi al meglio ogni giorno.

Schede di "Relazioni Spaziali" più scaricate

Avanti e dietro  2
Avanti e dietro 2
Avanti e dietro  3
Avanti e dietro 3
Avanti e dietro
Avanti e dietro
Dentro e fuori  2
Dentro e fuori 2
Dentro e fuori
Dentro e fuori
Destra e sinistra  2
Destra e sinistra 2
Destra e sinistra, sopra e sotto  2
Destra e sinistra, sopra e sotto 2
Destra e sinistra, sopra e sotto
Destra e sinistra, sopra e sotto

A realizzare le schede didattiche per la scuola primaria sulle relazioni spaziali è stata la maestra Alice, avendo compreso con l'esperienza degli anni di insegnamento la rilevanza dell'esercizio in classe su questo tema. Infatti, si tratta di concetti sui quali i più piccoli fanno spesso un po' di confusione.

Con gli esercizi disponibili sul nostro sito, i bambini potranno confrontarsi con difficoltà e consegne di vario tipo. Troverai quindi materiali ed esercizi di varie tipologie, che uniscono didattica e teoria a divertimento e creatività. E non dimenticare di esplorare anche le altre sezioni del nostro sito per contenuti didattici simili.

Categorie da esplorare

Il nostro sito e parti terze selezionate utilizzano cookies o tecnologie simili per scopi tecnici e, col tuo consenso, per altri scopi, come specificato nella nostra Cookie Policy.
In assenza del tuo consenso, alcune funzionalità del nostro sito non saranno disponibili.