6 Cartine geografiche della Sardegna
La Sardegna è un'isola nel Mar Mediterraneo, con una geografia montuosa e collinare, numerosi fiumi e laghi, e una costa molto frastagliata con tante spiagge e insenature. Il suo capoluogo è Cagliari, che è una delle 5 province insieme a Nuoro, Oristano, Sassari e Sud Sardegna. Trattandosi di un'isola, la Sardegna non confina con nessuna regione e vicino le sue coste settentrionali si trova la Corsica. La Sardegna è una regione a statuto speciale e oltre la città metropolitana di Cagliari, raccoglie 377 comuni sul suo territorio sebbene sia una delle tre regioni italiane con la densità abitativa più bassa.
Schede di "Sardegna" più scaricate
In questa sezione, il maestro Adriano ha raccolto una serie di cartine geografiche della Sardegna che possono essere utili per gli studenti che si approcciano al suo studio. Tra le opzioni disponibili, troverai cartine di varie tipologie, a seconda dei bisogni didattici della tua classe e della tua lezione.
Categorie da esplorare
Per aiutare i tuoi bambini a scoprire tantissime altre nozioni sulla geografia e sull'uso delle cartine geografiche, ti consigliamo di esplorare anche le altre sezioni del sito dedicate a questa disciplina. Mentre per visualizzare altri contenuti didattici interessanti, continua ad esplorare il sito navigando tra le sue sezioni.