Salta al contenuto principale

6 Cartine geografiche della Valle d'Aosta

La Valle d'Aosta è la più piccola regione italiana, situata nelle Alpi occidentali. È caratterizzata da alte montagne, tra cui il Monte Bianco, e valli fluviali. Il capoluogo della Valle d'Aosta è Aosta. Questo territorio detiene due record: infatti, si tratta della regione più piccola d'Italia e anche la meno popolata. Per quanto riguarda i confini, trovandosi nella parte nord-occidentale dell'Italia, la Valle d'Aosta confina esclusivamente con il Piemonte tra le regioni italiane, e con Svizzera e Francia per quanto riguarda l'estero. Gli abitanti e le persone originarie di quest'area si chiamano valdostani.

Schede di "Valle d_Aosta" più scaricate

valle aosta cartina muta bn
valle aosta cartina muta bn
valle aosta cartina muta colori
valle aosta cartina muta colori
valle aosta cartina fisica colori
valle aosta cartina fisica colori
valle aosta cartina fisica bn
valle aosta cartina fisica bn
valle aosta cartina politica bn
valle aosta cartina politica bn
valle aosta cartina politica colori
valle aosta cartina politica colori

In questa parte del sito potrai trovare le varie tipologie di cartine geografiche utili ai bambini di scuola primaria per apprendere i concetti principali della geografia della Valle d'Aosta. In particolare, sono presenti cartine fisiche, politiche e mute, in bianco e nero e a colori per attività sempre diverse in classe.

Categorie da esplorare

Per altre cartine geografiche di regioni come le Marche e la Toscana, ti consigliamo di visitare le sezioni a esse dedicate del nostro sito. Mentre per contenuti didattici per la scuola primaria di altre materie, ti suggeriamo di visitare le sezioni ad esse dedicate, come Matematica e Italiano.

Il nostro sito e parti terze selezionate utilizzano cookies o tecnologie simili per scopi tecnici e, col tuo consenso, per altri scopi, come specificato nella nostra Cookie Policy.
In assenza del tuo consenso, alcune funzionalità del nostro sito non saranno disponibili.