Salta al contenuto principale

3 Che - Chi

Un momento fondamentale nel corso dell'apprendimento della lingua italiana per i piccoli studenti è senza dubbio l'approccio ai termini come "che-chi". Infatti, si tratta di suoni che, sebbene vengano utilizzati nella lingua giornaliera, non sempre sono facili da comprendere in termini di linguaggio scritto. E questo vale sia per la produzione scritta che quando si affrontano le prime letture. Per questa ragione, abbiamo creato una sezione dedicata a materiali scolastici su che-chi per i bambini della scuola primaria, con tante schede didattiche da poter scaricare e stampare gratuitamente per l'uso in classe o a casa.

Schede di "Che - Chi" più scaricate

LE SILLABE CHE-CHI 1
LE SILLABE CHE-CHI 1
LE SILLABE CHE-CHI 2
LE SILLABE CHE-CHI 2
LE SILLABE CHE-CHI 3
LE SILLABE CHE-CHI 3

A realizzare per il nostro sito una serie di schede didattiche sul che-chi è stata la maestra Francesca. Lo scopo è quello di condividerle con gli insegnanti di scuola primaria che stanno affrontando l'insegnamento di questo argomento di italiano, in modo da supportare i colleghi docenti nella ricerca di materiale.

Con gli esercizi disponibili sul nostro sito, i bambini potranno confrontarsi con difficoltà e consegne di vario tipo. Per esempio, si trovano sia esercizi a completamento che di logica, oltre a quelli più allegri dov'è necessario colorare. E i materiali didattici riguardano tante altre materie: esplora la sezione di Geografia!

Il nostro sito e parti terze selezionate utilizzano cookies o tecnologie simili per scopi tecnici e, col tuo consenso, per altri scopi, come specificato nella nostra Cookie Policy.
In assenza del tuo consenso, alcune funzionalità del nostro sito non saranno disponibili.