Salta al contenuto principale

15 Schede didattiche sulle sillabe

Dopo aver introdotto un nuovo argomento in classe, l'esercitazione è proprio quello che ci vuole per permettere ai piccoli alunni di apprendere fino in fondo le regole principali. In particolare, una volta spiegata la divisione in sillabe è necessario fare tanto esercizio per aiutare gli studenti di scuola primaria a interiorizzare il funzionamento di questo meccanismo linguistico. Infatti, va considerato che le regole variano in base alle componenti stesse delle sillabe e per tale ragione è fondamentale fare pratica. Ecco quindi una raccolta di schede didattiche sulle sillabe da scaricare e stampare per gli alunni della scuola primaria.

Questa pagina raccoglie moltissime schede didattiche sulle sillabe diverse tra loro nelle consegne e nei contenuti. In questo modo, gli alunni potranno esercitarsi quanto più possibile su esercizi sempre nuovi che li stimoleranno ad apprendere questa materia senza mai annoiarsi. Ricorda che tutti i nostri materiali didattici sono accessibili gratuitamente!

Infine, gli esercizi delle schede didattiche sul nostro sito sono per tutti i livelli: dalle consegne più leggere per i primi approcci a un argomento a quelle più complesse per spronare i piccoli alunni a dare il loro meglio. Scopri i contenuti didattici su altri elementi grammaticali: visita la sezione dedicata all'Italiano!

Schede di "Sillabe" più scaricate

LE SILLABE- CA-CE-CI-CO-CU
LE SILLABE- CA-CE-CI-CO-CU
LE SILLABE RA-RE-RI-RO-RU
LE SILLABE RA-RE-RI-RO-RU
LE SILLABE VA-VE-VI-VO-VU
LE SILLABE VA-VE-VI-VO-VU
Le sillabe – QUA-QUE-QUI-QUO
Le sillabe – QUA-QUE-QUI-QUO
LE SILLABE NA-NE-NI-NO-NU
LE SILLABE NA-NE-NI-NO-NU
LE SILLABE LA-LE-LI-LO-LU
LE SILLABE LA-LE-LI-LO-LU
Le sillabe – Da-De-Di-Do-Du
Le sillabe – Da-De-Di-Do-Du
LE SILLABE ZA-ZE-ZI-ZO-ZU
LE SILLABE ZA-ZE-ZI-ZO-ZU

Categorie da esplorare

Il nostro sito e parti terze selezionate utilizzano cookies o tecnologie simili per scopi tecnici e, col tuo consenso, per altri scopi, come specificato nella nostra Cookie Policy.
In assenza del tuo consenso, alcune funzionalità del nostro sito non saranno disponibili.