Salta al contenuto principale

6 Cartine geografiche della Calabria

Chiamata da molti "punta dello Stivale" facendo riferimento al soprannome della penisola italiana, la Calabria è la parte più a sud di quest'ultima, vicinissima all'Isola della Sicilia, dalla quale è divisa dallo Stretto di Messina. Il capoluogo di regione è Catanzaro e il suo territorio è per lo più montuoso e collinare, con poche aree pianeggianti. Le province all'interno del territorio della Calabria sono 5 in totale: infatti, oltre Catanzaro sono presenti Cosenza, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Quest'ultima è la città più vicina allo Stretto ed è anche il luogo che ospita i famosissimi Bronzi di Riace.

Schede di "Calabria" più scaricate

calabria cartina fisica colori
calabria cartina fisica colori
calabria cartina politica colori
calabria cartina politica colori
calabria cartina politica bn
calabria cartina politica bn
calabria cartina muta colori
calabria cartina muta colori
calabria cartina muta bn
calabria cartina muta bn
calabria cartina fisica bn
calabria cartina fisica bn

In questa parte del nostro sito potrai trovare diverse versioni di cartine della Calabria, che variano tra di loro per essere usate per scopi didattici differenti. In particolare, la maestra Francesca ha raccolto cartine sia fisiche che politiche, in bianco e nero e a colori, oltre a quelle mute.

Categorie da esplorare

Esplora questa e altre sezioni del nostro sito, come quelle dedicate alle cartine geografiche della Lombardia e della Sardegna. Troverai contenuti simili e diversi spunti per poter arricchire le tue lezioni, proponendo attività più attive e immersive per mettere in pratica le nozioni apprese sui libri.

Il nostro sito e parti terze selezionate utilizzano cookies o tecnologie simili per scopi tecnici e, col tuo consenso, per altri scopi, come specificato nella nostra Cookie Policy.
In assenza del tuo consenso, alcune funzionalità del nostro sito non saranno disponibili.