6 Cartine geografiche della Basilicata
La Basilicata è una delle regioni appartenenti al territorio del sud Italia. Infatti, si trova nella parte inferiore dello "Stivale" e confina con Calabria, Campania e Puglia. Il suo capoluogo di provincia è Potenza, che è anche l'unica provincia oltre la famosissima Matera, "Città dei Sassi". Una curiosità per attirare l'attenzione dei più piccoli: questa regione è detta anche Lucania.
Schede di "Basilicata" più scaricate
In questa sezione, il maestro Adriano ha raccolto una serie di cartine geografiche della Basilicata che possono essere utili per gli studenti che si approcciano al suo studio. Tra le opzioni disponibili, troverai cartine di varie tipologie, a seconda dei bisogni didattici della tua classe.
Categorie da esplorare
La Basilicata è una delle regioni appartenenti al territorio del sud Italia. Infatti, si trova nella parte inferiore dello "Stivale" italiano e confina con Calabria, Campania e Puglia. Il suo capoluogo di provincia è Potenza, che è anche l'unica provincia della regione oltre la famosissima Matera, "Città dei Sassi", patrimonio dell'umanità tutelato dall'UNESCO dall'inizio degli anni '90. Una curiosità per attirare l'attenzione dei più piccoli: questa regione è detta anche "Lucania", denominazione che fu quella ufficiale dagli anni '30 fino al 1947 per poi essere sostituita dall'attuale nome noto a tutti.