6 Cartine geografiche dell'Umbria
L'Umbria, situata nel cuore dell'Italia, è una regione senza sbocco sul mare, caratterizzata da paesaggi collinari, montuosi e fluviali, con il fiume Tevere che l'attraversa. Il capoluogo di regione dell'Umbria è Perugia, città del cioccolato, che è anche l'unica provincia della regione insieme a Terni. Per quanto riguarda i territori circostanti, l'Umbria confina con le seguenti regioni: Lazio, Marche e Toscana. Il soprannome di questa regione è "Cuore verde d'Italia", meritato grazie alla conformazione ambientale della regione. Infine, si tratta dell'unica regione che non è ai confini politici o marittimi dello Stato italiano e quella con il minor numero di comuni.
Schede di "Umbria" più scaricate
In questa sezione, il maestro Adriano ha raccolto una serie di cartine geografiche dell'Umbria che possono essere utili per gli studenti che si approcciano al suo studio. Tra le opzioni disponibili, troverai cartine di varie tipologie, a seconda dei bisogni didattici della tua classe e delle tue lezioni.
Categorie da esplorare
Scopri tutte le cartine geografiche dell'Umbria disponibili sul nostro sito e scarica gratuitamente quelle che preferisci. Per gli stessi contenuti su altre regioni, come Veneto e Molise, ti suggeriamo di visitare le sezioni a esse dedicate del sito. Inoltre, ti invitiamo a esplorare anche i contenuti didattici delle altre materie presenti sul nostro sito.