6 Cartine geografiche dell'Emilia Romagna
L'Emilia Romagna è una regione situata nel nord Italia, attraversata dal fiume Po a nord e delimitata dagli Appennini a sud. La regione è nota per le sue vaste pianure e colline: non a caso, ospita parte della grande Pianura Padana. Il capoluogo di regione dell'Emilia Romagna è Bologna. Tuttavia, questo territorio ospita altre 8 province al suo interno: si tratta di Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini. Infine, una curiosità: l'Emilia Romagna è molto nota per la sua cultura enogastronomica. Infatti, è la patria delle lasagne, del ragù alla bolognese e della piadina romagnola.
Schede di "Emilia Romagna" più scaricate
In questa sezione, il maestro Adriano ha raccolto una serie di cartine geografiche dell'Emilia Romagna che possono essere utili per gli studenti che si approcciano allo studio di questa regione. Tra le opzioni disponibili, troverai cartine di varie tipologie, a seconda dei bisogni didattici della tua classe.
Categorie da esplorare
Sfoglia e trova le cartine geografiche dell'Emilia Romagna più utili per le tue necessità didattiche. E non dimenticare di dare un'occhiata al resto del sito per le cartine geografiche di altre regioni, come la Sicilia e l'Abruzzo, o per contenuti simili di geografia riguardo il continente europeo.