6 Cartine geografiche delle Marche
Le Marche sono una regione dell'Italia centrale, affacciata sul Mar Adriatico, con una geografia che include soprattutto territori collinari quasi ovunque e alcune montagne, tra cui i Monti Sibillini. Il capoluogo di regione è Ancona, che è una delle province delle Marche oltre Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino, Fermo e Macerata. Grazie alla sua posizione centrale, le Marche confinano con diverse altre regioni: si tratta di Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e Umbria. Inoltre, le Marche confinano anche con San Marino, stato senza sbocco al mare ospitato nel territorio della penisola italiana.
Schede di "Marche" più scaricate
In questa sezione, il maestro Adriano ha raccolto una serie di cartine geografiche delle Marche che possono essere utili per gli studenti che si approcciano al suo studio. Tra le opzioni disponibili, troverai cartine di varie tipologie, a seconda dei bisogni didattici della tua classe e della tua lezione.
Categorie da esplorare
Dopo aver scelto quali cartine delle Marche scaricare e stampare gratuitamente dal nostro sito, ti suggeriamo di dare un'occhiata anche alle sezioni dedicate alle altre regioni, come la Campania e il Piemonte. Inoltre, continuando a esplorare il sito troverai tanti altri contenuti didattici di altre materie, cliccando sul menù "Schede per materia".