6 Cartine geografiche del Piemonte
Il Piemonte, nel nord-ovest dell'Italia, è caratterizzato dalla presenza delle Alpi occidentali e da vaste pianure nella parte centrale e orientale della regione. Il fiume Po scorre attraverso il Piemonte e il suo capoluogo è la città di Torino, nota per essere stata una delle capitali d'Italia. Oltre Torino, le altre province sono Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli, per un totale di 8. Per quanto riguardo i territori vicini, il Piemonte confina con l'Emilia-Romagna, la Liguria, la Lombardia e la Valle d'Aosta in Italia, mentre all'estero con le regioni meridionali della Francia e della Svizzera.
Schede di "Piemonte" più scaricate
In questa sezione, il maestro Adriano ha raccolto una serie di cartine geografiche del Piemonte che possono essere utili per gli studenti che si approcciano al suo studio. Tra le opzioni disponibili, troverai cartine di varie tipologie, a seconda dei bisogni didattici della tua classe e della tua lezione.
Categorie da esplorare
Con la varietà di cartine geografiche della regione piemontese disponibili sul nostro sito, i piccoli alunni avranno tantissimi spunti per imparare nuove nozioni. Per le cartine geografiche di altre regioni, ti consigliamo di esplorare l'intera sezione di geografia, dove troverai anche contenuti relativi all'Europa e alla penisola italiana.