Salta al contenuto principale

6 Cartine geografiche del Veneto

Il Veneto è una regione del nord-est dell'Italia, caratterizzata da una vasta pianura alluvionale, le Dolomiti a nord e una lunga costa adriatica. Include anche il delta del Po. Il suo capoluogo di regione è Venezia, al tempo detta "la Serenissima". Le province del Veneto, oltre la città metropolitana di Venezia sono Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza. Attorno al Veneto si trovano 4 regioni italiane e un territorio estero: in particolare, si tratta dell'Emilia Romagna, del Friuli-Venezia Giulia, della Lombardia e del Trentino-Alto Adige oltre l'Austria. Una parte del Veneto è bagnata dal Lago di Garda, il maggiore presente in Italia.

Schede di "Veneto" più scaricate

veneto cartina fisica bn
veneto cartina fisica bn
veneto cartina politica colori
veneto cartina politica colori
veneto cartina politica bn
veneto cartina politica bn
veneto cartina muta colori
veneto cartina muta colori
veneto cartina muta bn
veneto cartina muta bn
veneto cartina fisica colori
veneto cartina fisica colori

In questa sezione, il maestro Adriano ha raccolto una serie di cartine geografiche del Veneto che possono essere utili per gli studenti che si approcciano al suo studio. Tra le opzioni disponibili, troverai cartine di varie tipologie, a seconda dei bisogni didattici della tua classe e delle tue lezioni.

Categorie da esplorare

Trova i modelli di cartine del Veneto che possono tornarti utili in classe con i tuoi alunni. E non dimenticare di dare un'occhiata al resto del sito per trovare contenuti simili per altre regioni come Lombardia e Puglia, o riguardo la penisola italiana nella totalità o ancora, l'Europa.

Il nostro sito e parti terze selezionate utilizzano cookies o tecnologie simili per scopi tecnici e, col tuo consenso, per altri scopi, come specificato nella nostra Cookie Policy.
In assenza del tuo consenso, alcune funzionalità del nostro sito non saranno disponibili.